Corrado Poli's web site
    Website di CORRADO POLI




Corrado Poli, studioso e ricercatore sociale esperto in politiche urbane e ambientali, insegna Economia ed Etica dell'Ambiente ed Economia della Cooperazione Internazionale presso l'Università di Bergamo e coordina il Laboratorio di Informazione, Comunicazione, Educazione Ambientale presso la stessa Università.
Da giugno 2008 è presidente dell'International Urban Fellows Association dell’Institute for Policy Studies, Johns Hopkins University di Baltimora, U.S.A. dove tiene corsi e seminari.
E' autore di numerosi saggi e monografie. Partecipa alla vita e al dibattito politico con il Consorzio "Responsabilità & Cittadinanza"   nonché come opinionista di periodici, quotidiani e televisioni. Ha amministrato Enti Pubblici, diretto Centri di Ricerca e insegnato in varie Università italiane e straniere tra cui in particolare la Johns Hopkins University di Baltimora (USA), il Queensland University of Technology di Brisbane (Australia) e la Northern Arizona University.

L'attività di consulenza e professionale è svolta dallo "Studio Ricerche economiche e sociali per la città e l'ambiente" e concerne:
  • Analisi Costi Rischi Benefici
  • Piani di comunicazione, informazione e educazione ambientale (tra cui Agenda21, Città Sane, ecc.)
  • Analisi Economiche e Sociali Territoriali (politiche di sviluppo e di promozione)
Per hobby si dedica alla corsa di fondo e alla scrittura. Ha pubblicato una collezione di racconti, un breve romanzo sul mezzofondo e altri racconti.